PERMESSO ROSA – REGOLAMENTAZIONE STALLI ROSA (attivo dal 15 settembre 2022)
Nei centri abitati i comuni possono, con ordinanza del sindaco …//… riservare limitati spazi alla sosta, a carattere permanente o temporaneo, ovvero anche solo per determinati periodi, giorni e orari …//… dei veicoli al servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni, munite di contrassegno speciale, denominato «permesso rosa».
Con Deliberazione di Giunta Comunale sono stati istituiti stalli di sosta riservati ai titolari del contrassegno speciale denominato “permesso rosa” nelle seguenti vie:
- Viale Bottego, n. 02 stalli all’intersezione con Piazza Farnese, fronte civico 52;
- Viale Bottego, n. 02 stalli all’intersezione con Via Donatori di Sangue;
- Viale Bottego, n. 02 stalli all’intersezione con Via Bellinzona;
I contrassegni speciali, Permesso Rosa, è rilasciato dal Settore della Polizia Locale secondo le modalità sotto riportate.
REGOLAMENTAZIONE STALLI ROSA
Art. 1 – La gestione delle aree di sosta è concessa dal Comune di Borgo Val di Taro (PR) alla società ABACO S.p.A;
Art. 2 – Il “Permesso Rosa”, di seguito “Pass” non consente di godere di diritti esclusivi, bensì la possibilità di sosta negli stalli disponibili alternativamente per ognuno dei veicoli indicati.
Art. 3 Il “Pass” è valido in tutte le aree di sosta blu (a pagamento) per una sosta gratuita giornaliera di due ore, previo inserimento targa presso il parcometro ed esposizione congiunta di ticket e Pass nel cruscotto del veicolo. Il Pass è altresì valido per gli stalli rosa individuati dal Comune di Borgo Val di Taro garantendo una sosta gratuita di due ore presso gli “stalli rosa”, con esposizione congiunta di disco orario e Pass nel cruscotto del veicolo;
Art. 4 – Negli stalli rosa individuati presso il territorio comunale è consentita la sosta gratuita come da modalità sopra indicate, fino al compimento del secondo anno di vita del nascituro (ai sensi del D.L. n.121/21) ossia per un ulteriore anno rispetto alla scadenza prevista e comunque vigente per le aree di sosta “blu” a pagamento;
Art. 5 – Le richieste si intendono valide e complete solo se il presente modulo, compilato integralmente, sottoscritto dal richiedente e completo di allegati, viene consegnato presso il Protocollo del Comune di Borgo Val di Taro o trasmesso a mezzo e-mail ad uno dei seguenti indirizzi: polizialocale@plborgovalditaro.it; protocollo@postacert.comune.borgo-val-di-taro.pr.it.
Art. 6 – Il rilascio del Pass, laddove non sia contestuale alla presentazione dell’istanza, avverrà previo appuntamento da definire con il Comando di Polizia Locale presso il Municipio a Borgo Val di Taro;
Art. 7 – Il Pass sarà soggetto a scadenza naturale al termine del periodo di validità;
Art. 8 – Il Pass è associato alle targhe comunicate. In caso di smarrimento del Pass o di cambio targa, un duplicato potrà essere emesso previo presentazione di nuova istanza. In caso di smarrimento è richiesta copia di denuncia presentata alle autorità competenti;
Art. 9 – Le richieste di rilascio valide consentiranno l’utilizzo del Pass trascorsa una settimana lavorativa dalla data di presentazione della richiesta.
Orari di apertura al pubblico:
Lunedì e Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00.
Documentazione
Elenco documenti per il Comune di Borgo Val di Taro
Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2022 alle 12:10